Si è acceso il motore della SF90 Spider, la versione cabrio della già nota SF90 Stradale. La nuova creatura del Cavallino Rampante è la prima spider ibrida plug-in di serie. Potenziata dal motore turbo V8 da 780 cv, affiancato da tre motori elettrici, uno al posteriore e due sull’assale anteriore, che portano la potenza massima disponibile a 1000 cv, l’ultimo concentrato di potenza dell’azienda di Maranello eredita dalla sorella maggiore Stradale la trazione integrale on-demand, che le permette di compiere da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 7 secondi netti e di raggiungere la velocità massima di 340 km/h. Nella SF90 Spider il fortunato pilota può scegliere una delle modalità di utilizzo della power unit (eDrive, Hybrid, Performance e Qualify), selezionabili tramite l’eManettino, e lasciarsi emozionare dall’aggressività e dalla leggerezza di guida della SF90 Spider. A livello estetico il design riprende quello della Stradale, con la power unit ben visibile a tetto chiuso o en plein air: il tettuccio della Spider si apre e si chiude in 14 secondi netti, anche a vettura marciante, ed è un tetto rigido a scomparsa RHT, soluzione che consente un ottimo isolamento termico e acustico in configurazione coperta, l’assenza di deformazioni alle alte velocità e la massima abitabilità grazie alla doppia curvatura. Il volante è munito di controlli touch, che permettono di padroneggiare ogni aspetto della vettura senza mai staccare le mani dallo sterzo. Tra le altre soluzioni innovative introdotte e brevettate per la SF90 Spider spiccano lo shut-off Gurney, sistema attivo sul posteriore della vettura in grado di adattarsi alle condizioni di guida, e il nuovo cerchio forgiato dotato di profili alari in un richiamo alla geometria blown derivata dall’esperienza in Formula1, ideali per una macchina da strada con forte vocazione racing.