Non solo trattative con giocatori di esperienza e di categoria (citiamo in ordine sparso: Marconi, Curcio, Marotta e Meggiorini, che per la C sarebbe un lusso), ma anche trattative per il rinnovo di alcuni giocatori che sono in scadenza di contratto, ma che hanno disputato una buona stagione con il Modena.
E’ il caso, nello specifico, del difensore Giovanni Zaro, 27 anni, del centrocampista Mattia Muroni (25) e dell’attaccante Alberto Spagnoli (26), capocannoniere della squadra, nel campionato appena concluso, con 7 reti segnate. A parte la possibilità che tutti e tre abbiano altre richieste, il Modena vorrebbe tenerli, con il beneplacito dell’allenatore che verrà, Attilio Tesser.
Il direttore sportivo Davide Vaira – si attende da un momento all’altro l’ufficializzazione della sua carica – ci sta lavorando: Zaro, Muroni e Spagnoli rappresenterebbero, ciascuno per il proprio reparto, un primo importante rinforzo, da inserire sul telaio dei giocatori ancora sotto contratto.
Numeri alle mano, serviranno almeno – diciamo almeno – sei giocatori nuovi di zecca, due in difesa, due a centrocampo e due in attacco – per poter allestire una squadra che sia competitiva non solo nell’undici di base, ma anche nella panchina, che dovrà essere necessariamente lunga e di qualità.