Dopo la sconfitta contro il Venezia il Modena vuole ripartire dal big match contro il Palermo allo Stadio Braglia. I rosanero hanno iniziato il campionato in modo positivo, perdendo solo contro il Cosenza.

PRIMO TEMPO

Primo squillo del match con il gol mangiato in ripartenza da Brunori al 10′, con la botta sulla traversa del capitano da solo davanti a Gagno. Clamorosa occasione al 17′ anche per il Modena, con il colpo di testa a botta sicura di Magnino servito da Bonfanti; parata di Pigliacelli. Il match cambia intorno al 24′ perchè c’è l’espulsione per il terzino del Modena Shady Oukhadda, autore di un fallo da ulimo uomo su un contropiede del Palermo. Nella punizione successiva Henderson impegna Gagno, calciando all’angolino basso alla destra del portiere. Il Palermo continua ad assediare la porta dei canarini e sfiora il vantaggio con Coulibaly e Insigne che si divorano un gol già fatto, dopo l’assist basso dalla sinistra di Lund. I rosanero collezionano occasioni da rete e intorno al 40′ Insigne ha la palla dell’1-0, ma non riesce ad indirizzare bene il pallone di testa, smarcato in area di rigore. Nei minuti finali del primo tempo c’è la reazione del Modena che torna in attacco e va a centimetri dall’1-0, con il colpo di testa a lato di un soffio di Zaro sugli sviluppi di un corner.

SECONDO TEMPO

Pronti via e il Palermo segna il gol dell’1-0 ad inizio ripresa. Rete di Henderson al volo, dopo un rimpallo nell’area del Modena, che favorisce lo scozzese ex Empoli, bravo nell’indirizzare il pallone contro il palo alla sinistra di Gagno e poi in gol. Poco dopo Insigne si rende pericoloso e va vicino al raddoppio, ma il suo tiro in area di rigore si spegne sopra la traversa. Altra chance poi per Brunori, che, dopo esser sgusciato via dalla morsa dei difensori gialloblù, sfiora il palo con un rasoterra in diagonale da posizione defilata. Partita che vive di fiammate, il Modena torna a rendersi pericoloso al 17′ del secondo tempo, con Magnino che da ottima posizione non riesce a dare sufficiente forza al suo tiro, con la parata agevole di Pigliacelli. I canarini sono ancora in gara e Ponsi ha un’altra possibilità per il pareggio, ma sbaglia il tiro al volo a pochi passi dalla porta, dopo l’assist dalla sinistra. Il Palermo fatica a farsi vedere in attacco, forse impaurito anche dall’atteggiamento aggressivo del Modena, mai domo in questa gara. I canarini sfiorano il pareggio anche con il subentrato Guiebre, che accarezza la traversa con un tiro-cross insidioso. Nei minuti di recupero arriva però il raddoppio dei siciliani, che chiudono il match grazie al gol di Mancuso su assist di Brunori, in contropiede. Una sconfitta amara per il Modena, che, nonostante l’inferiorità numerica, ha dato del filo da torcere al Palermo, sfiorando in numerose occasioni il pareggio. Siciliani adesso a -1 dal Parma primo in classifica.