“Vogliamo fare pochissime cessioni”.

Così Giovanni Carnevali, Direttore Generale del Sassuolo, liquida chi pensa che la società neroverde sia disposta a vendere i suoi pezzi pregiati tutti in una volta, mettendo a repentaglio la prossima stagione, che va ad iniziare con il raduno del 5 luglio.

L’uomo-mercato del Sassuolo ammette che la trattativa per Manuel Locatelli con la Juventus si è un po’ bloccata di fronte alle modalità di trasferimento, ma i bianconeri sono l’unico club italiano ad avere avanzato un’offerta per il centrocampista della nazionale. Altre offerte sono giunte dall’estero, Borussia Dortmund e Arsenal in particolare. “Ma per ora non ne stiamo parlando nè con lui nè con il suo procuratore, preferiamo lasciarlo concentrato sull’Europeo”, spiega Carnevali.

Anche per Mimmo Berardi, soltanto offerte da campionati stranieri, nella fattispecie dalla Premier League, dove un esterno come lui potrebbe furoreggiare: infatti, ci sta pensando il Leicester.

Carnevali ha poi chiarito le posizioni di Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca: “Sono due ragazzi che hanno richieste, ma la volontà è di trattenerli perchè sono giovani e la politica del Sassuolo è trattenere i giovani”.

Infine su Jeremie Boga: “Ha fatto bene a cambiare atteggiamento e credo che resterà con noi anche l’anno prossimo”.

Con il Sassuolo, l’anno prossimo, ci saranno ancora Francesco Magnanelli, Gianluca Pegolo e Federico Peluso: per loro, contratto fino alla fine della prossima stagione.