Ultime insidie di mercato, nell’ultima settimana di trattative, per il Sassuolo. La Lazio di Maurizio Sarri è tornata alla carica per Jeremie Boga, mentre lo stesso Direttore Generale neroverde Giovanni Carnevali ammette che ci sono diverse offerte da club stranieri per Gianluca Scamacca.
“Berardi resterà sicuramente con noi”, aggiunge Carnevali, prevenendo eventuali mal di pancia del numero 25, che nei giorni scorsi avrebbe espresso il desiderio di essere ceduto.
Il bilancio della prima giornata di campionato, del resto, è estremamente positivo. Vittoria per 3-2 sul campo del Verona e il giovane Alessio Dionisi che ha superato l’antico profeta neroverde Eusebio Di Francesco. La base della squadra, dunque, è fin da subito solida. Ma non per questo ci si può privare come se niente fosse di Boga (che ha giocato tutti i 90 minuti al Bentegodi) e di Scamacca (entrato, viceversa, solo al 91′ al posto di Ciccio Caputo). E, per entrambi, servirebbe comunque un’alternativa, assai difficile da trovare a pochi giorni dalla fine del calciomercato.
Per Boga, l’impressione è che il prezzo richiesto dal Sassuolo – siamo sempre attorno ai 40 milioni – sia proibitivo anche per la Lazio (che ne sta per incassare circa 35 dalla cessione di Correa all’Inter) e che potrebbe spendere molto meno – circa 20 milioni – per il serbo Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte.
Alla fine, nonostante i rumors di questi giorni, non ci stupiremmo se sia Boga che Scamacca rimanessero al Mapei Stadium.
Per la gioia di mister Dionisi.