MODENA-TERNANA

Battuto al debutto al Braglia dal Frosinone e sconfitto a Cosenza dopo una gara che il Modena avrebbe dovuto e meritato di vincere prima di regalarla ai calabresi di Dionigi, il Modena stasera affronta la terza di campionato. Alle 20,45 al Braglia, infatti, la Banda Tesser andrà all’assalto della Ternana di Cristiano Lucarelli, formazione esperta e dallo spessore atletico importante che è reduce da una sconfitta (ad Ascoli 2-1) e vittoria (Reggina in casa 1-0) nelle prime due di campionato. “Fere” che si presenteranno al cospetto della Banda Tesser cariche a mille in una sfida che, pur trattandosi ancora della terza giornata, il Modena non potrà permettersi di sbagliare per non complicarsi troppo un avvio di stagione che, dopo i botti in Coppa Italia, si è scontrato con la severa realtà della serie B. I gialli devono iniziare a muovere la classifica e staccarsi dal palo, obiettivo che cercheranno di centrare col supporto degli ottomila spettatori presenti questa sera nel “tempio” del calcio geminiano. Il mercato, che ha portato Minesso e Ciofani a Trieste, continua a tenere banco con il caso Azzi: il terzino brasiliano è ancora alla corte di Tesser, ma ad inizio settimana prenderà quasi sicuramente la strada per la Spezia anche se su di lui ci sono pure Bologna, Samp e Udinese. Un problema in più per il tecnico gialloblù che non vede l’ora di poter contare sulla rosa definitiva e che questa sera dovrebbe confermare, a grandi linee,  la formazione del San Vito con Gagno in porta, Coppolaro, Cittadini, Silvestri e Ponsi nella linea difensiva, Gerli (o Panada) in regia alle spalle di Magnino e Gargiulo e Tremolada in trequarti ad ispirare Falcinelli e uno tra Bonfanti, mattatore in Calabria con lo spettacolare gol del vantaggio e una prova super, e Diaw che, smaltiti gli acciacchi, si ripropone per una maglia da titolare con Big Nick, però, decisamente favorito.

Programma serie B (3° turno): questa sera (20,45) Modena-Ternana, Spal-Cagliari e Palermo-Ascoli. Domani (20,45): Perugia-Bari, Parma-Cosenza, Reggina-Sudtitol, Cittadella-Venezia, Benevento-Frosinone, Pisa-Genoa, Como-Brescia.

Classifica: Frosinone e Cosenza 6; Palermo, Ascoli, Cagliari e Genoa 4; Reggina, Cittadella, Venezia, Ternana e Brescia 3; Bari, Como e Parma 2; Pisa, Benevento, Spal e Perugia 1; Modena e Sudtirol 0.

 

SPEZIA-SASSUOLO

Trovata la prima vittoria al Mapei Stadium grazie a una prodezza balistica di Domenico Berardi che ha fulminato il Lecce, il Sassuolo di Dionisi, battuto all’esordio dalla Juventus, scenderà in campo in contemporanea al Modena al Picco per affrontare uno Spezia che come i neroverdi vanta un successo all’esordio sull’Empoli e una sconfitta contro l’Inter. Se gli aquilotti spezzini cercheranno di conquistare i primi tre punti in casa, i neroverdi tenteranno il primo colpo esterno nonostante una fase di consolidamento dopo le partenze di Scamacca e Raspadori compensate dall’arrivo di Pinamonti. Cantiere aperto e lavori in corso in casa Sassuolo che al cospetto della formazione di Gotti non vorrà smarrire la retta via ritrovata grazie alla vittoria sul Lecce. Dionisi dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Consiglia tra i pali, Tolijan, Erlic, Ferrari e Kyriakopoulos in difesa, Lopez, Frattesi e Thorstvedt a centrocampo e Pinamonti tra Berardi e Ceide nel tridente offensivo. Gotti, invece, punterà su un 3-5-2 con la coppia Strelec e Nzola in attacco e l’ex Bourabia in mezzo.

 

Programma serie A (3° turno): Monza-Udinese (1-2), Lazio-Inter 3-1. Oggi: Juventus-Roma, Cremonese-Torino, Spezia-Sassuolo, Milan-Bologna. Domani: Verona-Atalanta, Salernitana-Sampdoria, Lecce-Empoli, Fiorentina-Napoli.

Classifica:  Lazio 7; Napoli, Roma e Inter 6; Juventus, Milan, Atalanta, Fiorentina Torino e Udinese 4; Sassuolo e Spezia 3; Bologna, Empoli, Salernitana e Sampdoria 1; Cremonese, lecce e Monza 0.

 

DIRETTA SU TV QUI

La redazione sportiva di Tv Qui seguirà in diretta la partita del Modena con la Ternana con inizio del collegamento alle 20,30. In studio con Fabio Sala, conduttore e padrone di casa, il giornalista Paolo Vecchi e Rubens Pasino, leggenda del Modena di De Biasi, che commenterà tutte le partite dei gialli per la nostra emittente. Collegamenti dallo stadio e per le intervista del post partita con Federico Sabattini. Servizi in esterni dal Braglia di Matteo Sala.  Durante la serata aggiornamenti in tempo reale su Spezia-Sassuolo