Nel video l’intervista a Alessandro Marotta, Attaccante Modena F.C.

È ripartita una settimana “normale” di preparazione, in vista della prossima partita di campionato, in programma sabato pomeriggio sul campo del Montevarchi.

I riflessi delle due vittorie consecutive, a Cesena e con la Lucchese (maturata poi in quel modo…) sono evidenti sia sul piano della classifica che del morale. In classifica, il Modena si trova ora nel gruppo degli immediati inseguitori della Reggiana, corsara a Pescara, a +5 dai gialli. A livello morale, la vittoria conquistata al 95′ in 10 contro 11 non può che far crescere l’autostima degli uomini di Tesser: e bomber Marotta si è finalmente sbloccato!

In settimana saranno da valutare le condizioni di Mattia Minesso, dopo l’infortunio di sabato. Contro il Montevarchi mancheranno gli squalificati Ogunseye e Silvestri. Ancora indisponibile Ingegneri. Al fianco di Pergreffi giocherá uno tra Riccardo Baroni e Matteo Ciofani. Confermatissimi Azzi e Renzetti sulle fasce, Gerli e Armellino in mezzo (da scegliere il terzo centrocampista, probabilmente Di Paola), Tremolada giostrerà dietro le punte, che saranno Marotta e Bonfanti.

Il Montevarchi è una neopromossa, guidata dal tecnico Roberto Malotti, detto “Il pizzaiolo”, perché fino a qualche anno fa alternava l’attività in panchina con quella di ristoratore.
Dopo due vittorie (in casa con l’Entella e a Fermo), le aquile – questo il soprannome del Montevarchi, la società calcistica più antica della Toscana, fondata nel 1902 – hanno subito tre ko consecutivi (Pescara 2-1, Pontedera 3-0, Siena 3-0) e hanno pareggiato 2-2 il derby di sabato a Carrara, dopo essere state in vantaggio di due gol. S
olo 7 punti e la difesa peggiore del girone (13 gol subiti, al pari della Viterbese).
Squadra modesta, ma viva.

 

Questa sera, alle 20.50, ospite di “Sport Qui” sarà Paulo Azzi.