Sta prendendo forma, anche piuttosto velocemente, la nuova rosa del Modena Volley per la stagione prossima ventura.
Meglio così: un colpo di spugna sulla stagione appena finita, senza buttare via tutti e tutto, anzi. Conservando quel poco di buono che è rimasto, a cominciare dalla conferma di coach Alberto Giuliani.
Dopo l’annuncio di ieri dell’arrivo ufficiale da Civitanova Marche del centrale Simone Anzani, un gradito ritorno qualche anno dopo, sono già tre gli acquisti definiti dal Modena Volley: oltre ad Anzani, l’opposto austriaco Paul Buchegger e lo schiacciatore cubano Josè Miguel Gutierrez.
Il quarto arrivo, ormai soltanto da ufficializzare, sarà quello dell’esperto palleggiatore argentino Luciano De Cecco, anche lui proveniente da Civitanova. Servirà anche trovargli un vice all’altezza della situazione, che potrebbe essere il giovane alzatore francese Alexandre Gabin.
Un ulteriore tassello sarà il nemmeno 18enne centrale Pardo Mati, protagonista in A2 con Santa Croce.
Poi, se non ci sarà la classica ciliegina sulla torta da cogliere al volo, il mercato del Modena Volley potrà dirsi realizzato e completato.
L’arrivo di Anzani, 32 anni, giocatore esperto, va a coprire il vuoto – invero non indimenticabile – che lascerà il tedesco Anton “Toni” Brehme, in partenza per la Polonia.
Nel “pacchetto centrali”, Anzani affiancherà i due confermati Dragan Stankovic e Giovanni Sanguinetti.