Giusto per riprendere confidenza con la vittoria, non cosi frequente in questo inizio di stagione.

Stasera al PalaPanini (ore 20.30), il Modena Volley scende di nuovo in campo, contro i finlandesi del Sastamala, già battuti agevolmente per 3-0 all’andata in Finlandia, con parziali a 18, 19 e 23.

Si tratta della gara di ritorno dei 32esimi di finale della Coppa Cev: In caso, scontato, di qualificazione, nei sedicesimi di finale il Modena Volley troverà un’altra squadra abbordabile: lo Zalau, che gioca nell’omonima città della Transilvania romena.

Ampio turnover, per stasera, da parte di coach Giani: ci sarà più spazio, come già all’andata, per il centrale Sanguinetti e per il secondo libero Gollini.

Sulla sponda finlandese, da segnalare la presenza dell’indimenticabile ex Mikko Esko, palleggiatore di 43 anni, e dell’italiano Alberto Cavasin.

Lo stesso Giani, ieri in conferenza stampa, ha dichiarato che le partite di coppa sono un capitolo a sè stante, soprattutto in Coppa Cev, dove poco si conosce del valore delle squadre e dei giocatori avversari.

A parte questo interludio europeo – da verificare anche la risposta del pubblico gialloblu, deluso – il vero appuntamento da vincere è quello di domenica prossima, al PalaPanini contro Trento.