Il mercato del Modena Volley procede spedito e, ormai, ha fatto dimenticare la stagione deludente appena conclusa.
Sul taccuino degli acquisti già annunciati ufficialmente ci sono, dunque: il centrale austriaco Paul Buchegger (un gradito ritorno) e il martello cubano Josè Miguel Gutierrez.
Il cubano, già protagonista con la sua nazionale, arriva dopo due anni in Francia e due buone stagioni in Italia, la prima a Cisterna e la seconda a Catania, dove si è messo in luce come il 5° miglior realizzato del campionato, con 329 punti. Assolutamente non male per un giocatore di nemmeno 23 anni, con ampie prospettive di miglioramento.
Dando uno sguarda alla rosa, tra arrivi e partenza, mancano ancora diversi tasselli, ma il lavoro del Direttore Sportivo Alberto Casadei continua, alacremente.
Il prossimo annuncio potrebbe riguardare Jacopo Massari, un’altra vecchia conoscenza di Modena (ci giocò nel 2016-17): schiacciatore di 36 anni, la scorsa stagione ha giocato a Catania, con esperienze in carriera tra Francia, Turchia e Bulgaria. E’ uno degli innesti giusti per completare il roster e il “pacchetto schiacciatori” della squadra di coach Alberto Giuliani.
Secondo radiomercato, presto verrà ufficializzato anche l’acquisto di Pardo Mati, quasi 18enne talentuoso centrale di Santa Croce, titolare in A2.
La ricerca del ds Casadei e della società si sposterà, quindi, sui palleggiatori: Per l’argentino Luciano De Cecco è tutto fatto, manca solo il nero su bianco e l’ufficialità. Poi, si penserà anche a trovargli un vice all’altezza della situazione.