Venti acquisti, tutti di altissimo livello. Il calciomercato fantasmagorico del Modena di Rivetti-Vaira-Tesser si è chiuso ieri sera, con l’ingaggio di Luca Tremolada, il trequartista dei desideri di mister Attilio Tesser.
Tremolada compirà 30 anni a novembre, in carriera ha cambiato 11 maglie, solo serie B (e una partita in A con il Brescia) nelle ultime stagioni, giocatore di categoria superiore, in grado di fare l’assoluta differenza in C. Contratto biennale per Tremolada, circa 350.000 euro al Pordenone, proprietario del suo cartellino.
Tesser può ritenersi soddisfatto, il Modena è sempre più completo, visto che Tremolada lo ha già allenato ed è in grado di accendere la luce della fantasia: un trequartista che può segnare tanto (lo ha sempre fatto, in particolare nelle ultime stagioni con Ternana, Entella, Brescia, Pordenone e Cosenza).
E quindi non c’è stato bisogno di ingaggiare un’altra punta, tipo Melchiorri, poi finito alla Spal, in B. Anche se per un attimo il Modena avrebbe forse preferito il giovane spagnolo Cristobal Montiel, classe 2000, poi dato in prestito dalla Fiorentina al Siena. Complimenti al Direttore Davide Vaira: meglio Tremolada, non ci sono dubbi.
Non è riuscito, invece, il colpo-Bellusci: l’esperto difensore del Monza – nonostante non più nei piani del club brianzolo – ha preferito non scendere di categoria. Nessun problema.
In uscita, Tiziano Tulissi – molto richiesta sul mercato -. si trasferisce alla Virtus Francavilla, mentre restano in rosa – perchè ancora sotto contratto – Luca Castiglia e Gaetano Monachello: non saranno mai convocati, in quanto fuori dal progetto tecnico di Tesser. Non è esclusa la rescissione del contratto, con la possibilità poi per entrambi di sistemarsi altrove da svincolati.
Infine, il Modena ritroverà sulla sua strada il recente ex Nicholas Pierini: il Sassuolo lo ha ceduto al Cesena, nello stesso girone B del Modena.
Intanto, dopo il giorno di riposo, è cominciata la preparazione dei gialli in vista del derby di lunedì sera con la Reggiana: primo banco di prova per l’Armata Gialla.
Giovedi sarà proprio il ds Vaira, in una conferenza stampa, a fare il bilancio del calciomercato del Modena.