I motori ruggenti delle macchine storiche hanno riempito Piazza Roma nella giornata di ieri per l’evento Modena 100 Ore. La manifestazione, giunta alla sua 23esima edizione, ha toccato non solo la città emiliana, ma il percorso ha attraversato anche la Toscana, l’Umbria e il Lazio, tra natura selvaggia e borghi storici.

Nella giornata di ieri le macchine sono partite da Firenze per poi sfilare nel centro storico di Modena, cuore della Motor Valley, patria di Enzo Ferrari e dei motori più amati in Italia e nel mondo. Le vetture sono state presentate al pubblico e premiate davanti al Palazzo Ducale, dopo la prova decisiva all’Autodromo. Un centinaio gli equipaggi iscritti all’edizione 2023, provenienti da tutta Europa e dal mondo, che si sono immersi in una settimana di emozione e adrenalina nel cuore del Bel Paese, godendo di alcuni dei circuiti più amati d’Italia.

Tra le macchine dell’edizione 2023 della Cento Ore ci sono modelli che hanno uno spazio nel cuore di tutti: si pensi alle più famose Jaguar. Tra le tedesche dominano le Porsche, nelle versioni più diverse, e le BMW mentre il fronte americano ha un plotone di “muscle car” che va  dalle Shelby Cobra alle Ford Mustang per arrivare alle Camaro. Piatto forte anche per le italiane che va dalle Maserati alle Ferrari fino alle Alfa GTA.