Mentre Perugia ha conquistato lo scudetto della pallavolo, battendo Monza e mentre Milano conquista il terzo posto soffiandolo alla deludente Trento e Civitanova Marche  si guadagna quinto posto e Challenge Cup a spese di Verona, il Modena Volley è proiettato già da tempo alla prossima stagione.

Il Direttore Sportivo Alberto Casadei è già all’opera, per assecondare i desideri espressi dal confermatissimo coach Alberto Giuliani.

Alcune operazioni sono già date per fatte: il palleggiatore argentino Luciano De Cecco (36 anni), proveniente da Civitanova, l’opposto austriaco Paul Buchegger (28 anni, quest’anno a Catania), lo schiacciatore cubano Miguel Gutierrez (27 anni, da Taranto) e l’esperto centrale di Civitanova, Simone Anzani (32 anni).
Ora arrivano voci di radio-mercato che riguardano anche giocatori di “contorno” per la rosa della prossima stagione: uno è il giovanissimo centrale-opposto Pardo Mati, 18 anni ad agosto, ora in A2 a Santa Croce, altri nomi sono quelli di due palleggiatori francesi, Kelian Motta Paes (che gioca in Polonia) e Alexandre Gabin, attualmente al Tours, entrambi 22 anni.
Ma il nome grosso su cui starebbe lavorando il Modena Volley è il ritorno, dopo appena un anno, di Adis Lagumdzija, fortissimo opposto turco-bosniaco di Civitanova.