Il Modena arriva al Garilli di Piacenza per continuare la striscia di vittorie e prendersi la vetta in classifica. Di fronte ai canarini c’è la Feralpisalò, che ha totalizzato 4 sconfitte nelle prime 4 di campionato.

PRIMO TEMPO

Inizio di partita vivace al Garilli, con il vantaggio immediato del Modena al 2′ con Falcinelli. La Feralpisalò riesce a reagire subito piazzando la rete del pareggio al 9′, grazie al destro al volo di Balestrero, servito splendidamente da Letizia con un cross a mezz’altezza dalla destra; è il primo gol dei bresciani in questo campionato. Il Modena si fa vedere di nuovo in attacco poi con il tentativo di Gerli, troppo centrale per il portiere avversario. Anche la Feralpi si fa vedere in zona offensiva, con la botta alta di Parigini. Tra i canarini Oukhadda uno dei più attivi in fase offensivi, con i suoi tiri potenti da fuori area. Possesso palla sterile per entrambe le squadre nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, con l’occasione più ghiotta sui piedi di Manconi, che a pochi passi dalla porta sbaglia il rigore in movimento sparando alto sopra la traversa, dopo una mischia in area. Tremolada sfiora, poco dopo l’errore del numero 17, la rete del 2-1 con un tiro a giro che finisce fuori di centimetri. I canarini negli ultimi minuti della prima frazione tornano a condurre attacchi insidiosi contro gli avversari, senza però trovare il gol del vantaggio. Al termine del primo tempo, espulso uno dei collaboratori di Vecchi sulla panchina della Feralpisalò.

SECONDO TEMPO 

Prima occasione nella ripresa per il Modena con un cross sbagliato di Oukhadda che per poco non beffa il portiere avversario, bravo a rifugiarsi in angolo. Partita giocata soprattutto a centrocampo ad inizio secondo tempo, con numerosi contrasti e palle contese in mezzo al campo. Al 18′ della ripresa possibile episodio chiave con il rigore concesso alla Feralpisalò per un presunto fallo in area su Felici; il direttore di gara va a riguardare l’azione al VAR e cambia la sua decisione, estraendo il secondo cartellino giallo, questa volta per simulazione, per il numero 97 dei bresciani, poi espulso. Colpo di scena al Garilli, dove la Feralpi si ritrova dunque a dover giocare i restanti minuti di gara, in inferiorità numerica. I gialli, forti dell’uomo in più, iniziano ad assediare la porta avversaria, mentre la Feralpisalò è costretta a chiudersi con quasi tutti i giocatori in difesa. All’83’ il Modena torna ad impensierire Pizzignacco, con l’ottima imbucata in area per Manconi, che però non riesce a superare il portiere a tu per tu con l’estremo difensore. I bresciani si chiudono bene in difesa e ai canarini manca la giocata decisiva per far male agli avversari. Il match finisce 1-1, con il primo punto in campionato della Feralpisalò; il Modena invece va a quota 10 punti in classifica.