Modena e Ternana ripartono dallo Stadio Braglia, entrambe dopo aver affrontato il Brescia. I canarini vogliono tornare al successo casalingo, mentre la Ternana ha bisogno di muovere la classifica, essendo nei bassi fondi della Serie B.

PRIMO TEMPO

Il Modena parte forte trovando la rete del vantaggio con Duca, sugli sviluppi di un’azione convulsa in area di rigore. L’arbitro Perenzoni viene però poi richiamato dal VAR e, dopo il consulto al monitor, annulla il gol dei gialli per un fallo di mano. La Ternana si rende pericolosa intorno al 13′ con un colpo di testa insidioso, dopo l’assist dalla destra di Diakite. Il Modena perde un giocatore nel primo tempo, con l’uscita dal campo di Cauz e l’ingresso di Ponsi. Pochi istanti più tardi arriva il vantaggio dei gialloblù, questa volta con Palumbo, che sigla l’1-0 contro la sua ex squadra, piazzando il tiro e trovando lo stesso angolino che aveva pescato in precedenza Duca. Al 27′ un’altra grande giocata di Palumbo permette a Strizzolo di trovarsi davanti a Iannarelli, con la palla alta dosata alla perfezione dal compagno di squadra; il numero 32 alza troppo la volè ma il Modena è dominante in questo inizio di gara.

SECONDO TEMPO

In avvio di secondo tempo i gialli trovano il gol del 2-0 meritato con Falcinelli, che a pochi passi dalla porta avversaria ribatte in rete dopo la respinta di Iannarelli su un tiro da fuori dei canarini. La Ternana fa poi tremare la difesa del Modena sugli sviluppi di un corner, in cui Lucchesi non riesce a centrare la porta di testa a pochi passi. Gli umbri provano a farsi vedere in zona offensiva ma il Modena è molto bravo a chiudere gli spazi e Mister Bianco fa entrare anche Pergreffi per potenziare la retroguardia degli emiliani. Un altro squillo del Modena arriva alla mezz’ora del secondo tempo, con la conclusione di Manconi deviata in angolo da Iannarelli. Ultima parte di gara con un po’ di sofferenza per i gialli, che riescono però a rendersi pericolosi con un paio di ripartenze interessanti. Nei minuti finali la Ternana trova il gol del 2-1 con il classe 87 Dionisi, ma il Modena riesce comunque a portare a casa i 3 punti meritati.