Home Sport FILIPPO VANDELLI, UN PORTIERE MODENESE DI 23 ANNI ALLA CORTE DI BIANCO:...

FILIPPO VANDELLI, UN PORTIERE MODENESE DI 23 ANNI ALLA CORTE DI BIANCO: SARA’ TRA I VICE DI GAGNO

A distanza di 26 anni dall'esordio di Alessio Bandieri, un ragazzo di Modena torna a difendere i pali della porta gialloblù. Cresciuto in città nella San Faustino e nella Don Monari corona finalmente il suo sogno da tifoso della Montagnani come rincalzo di Gagno

433

Dopo 26 anni dal debutto di Alessio Bandieri, pavullese, come portiere del Modena un altro ragazzo nato e cresciuto all’ombra della Ghirlandino torna a difendere i pali della squadra della sua città. Si tratta di Filippo Vandelli,  classe 2000, Filippo Vandelli che ha  firmato per il Modena un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione.

Tifoso dichiarato, Filippo inizia a frequentare la Curva Montagnani a cinque anni e per lui, calcisticamente parlando, si tratta di un ritorno a casa. Dopo aver mosso i primi passi in due società della città, San Faustino e Don Monari  e aver disputato due stagioni al Carpi, Vandelli passa al vivaio del Modena per due stagioni, fino alla categoria Allievi.

Poi passa al castelvetro dove trova un maestro del calibro di Marco Ballotta e a 17 anni fa il suo esordio in Eccellenza. Successivamente matura esperienze  con  Muravera (nella regione del Sarrabus in Sardegna) e Arconatese (in provincia di Milano), mentre nelle ultime due stagioni ha giocato in Puglia, con il salto tra i professionisti, indossando la maglia della Fidelis Andria (con 8 presenze e 3 clean sheet nel campionato appena concluso).

FOTO: WWW.MODENACALCIO.COM