Nella mattinata del 4 febbraio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno sorpreso un 46 enne di origini marocchine, senza fissa dimora, che nella via Brasili si dava alla fuga a piedi appena notata la pattuglia dei militari. Dopo un breve inseguimento l’uomo veniva bloccato e trovato in possesso di due dosi di eroina per complessivi 2 grammi e 60 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di smercio di strada.

Droga e soldi sono stati sequestrati e l’interessato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso della tarda serata, una pattuglia dello stesso reparto Radiomobile ha controllato gli occupanti di un’auto in via Montalcini. Nella circostanza uno dei passeggeri, marocchino di 22 anni, a seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di quasi 33 grammi di cocaina e di 55 grammi di hascisc, oltre che della somma di denaro contante di 300 euro.

Lo stupefacente, destinato allo spaccio in città, veniva sequestrato così come la somma di denaro e l’interessato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Veniva così condotto al carcere di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.