La Cucine Lube Civitanova sarà galvanizzata dall’invito ricevuto ieri a partecipare al Mondiale per Club, in programma in Brasile dal 7 all’11 dicembre. Il Modena Volley si è rilanciato grazie a due vittorie abbastanza agevoli, in campionato a Ravenna e in Coppa CEV in Finlandia.
Ci si attende davvero una bella partita, domani pomeriggio alle 18, all’Eurosuole Forum: i campioni d’Italia in carica contro la squadra pretendente al trono.
Percorso accidentato per entrambe le squadre, finora, anche se sembrano aver finalmente trovato la quadra: Modena con quattro partite, due vittorie e due sconfitte, due battute d’arresto anche per Civitanova, con Trento e Piacenza, ma ora in testa alla classifica dopo tre vittorie consecutive: 13 punti come Trento e Monza, mentre Modena ne ha soltanto 6 (con una partita in meno).
Una vittoria dei “cucinieri” marchigiani scaverebbe già un solco profondo in classifica, un successo dei gialloblu rilancerebbe le quotazioni di Modena Volley, riducendo il gap delle prima giornate.

Per Civitanova, coach Blengini schiera la formazione tipo: con Luciano De Cecco al palleggio per l’opposto portoricano Gabi Garcia Fernandez, al centro Simone Anzani e il cubano Robertlandy Simon, laterali Osmany Juantorena e il brasiliano Ricardo Lucarelli, libero Fabio Balaso.
Risponde coach Giani. diagonale con Bruno e Nimir Abdel Aziz, sulle bande Earvin Ngapeth e Yoandy Leal, centrali Daniele Mazzone e Dragan Stankovic (con Giovanni Sanguinetti pronto a dargli il cambio), libero Totò Rossini.