Entrano nel vivo i lavori in via Emilia est per la realizzazione della rotatoria all’altezza di viale Caduti sul lavoro e, a partire da lunedì 8 marzo, viene chiuso l’innesto del viale sulla storica via e spento definitivamente il semaforo presente all’incrocio.

Con il provvedimento, fino alla fine di aprile viene sospeso il traffico nel tratto di viale Caduti sul lavoro all’altezza dell’incrocio con via Emilia mentre, in questa fase, non sono previste particolari interferenze per la circolazione su quest’ultima. Per i mezzi diretti in viale Caduti sul lavoro, compresi i mezzi pesanti, il percorso alternativo consigliato prevede: via Emilia est, tangenziale Pasternak, uscita 3 della tangenziale, viale Indipendenza e viale Caduti sul lavoro.

Il cantiere per la realizzazione della rotatoria viene portato avanti in contemporanea con l’ultimo stralcio di lavori per il completamento del percorso ciclopedonale su via Emilia est nel tratto tra via Caduti sul lavoro e la Fossalta, il cui avvio è in programma nei prossimi giorni. La gestione contestuale dei due cantieri consente il coordinamento delle lavorazioni e la riduzione al minimo dei disagi sulla circolazione stradale: oltre alla chiusura di viale Caduti sul lavoro è prevista in una prossima fase anche l’attivazione di un senso unico alternato su via Emilia est. Gli interventi, che si inseriscono nel quadro delle previsioni del Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile, arriveranno a conclusione in estate.