Lunedì comincia ufficialmente la nuova stagione del calcio a Carpi. Con l’Athletic Carpi, grazie al nuovo patron Claudio Lazzaretti.
Tra domani e lunedi, del resto, è atteso l’ok della Federazione Italiana Giuoco Calcio per l’iscrizione della squadra alla serie D, cui seguiranno composizione dei gironi e calendario.
Intanto, c’è da risolvere la bega dello stadio “Cabassi”: non tanto la convenzione siglata con la precedente dirigenza, che il comune di Carpi può comunque derogare (e successivamente revocare), facendo utilizzare l’impianto anche ad un’altra società, quanto proprio le condizioni dello stadio, dopo mesi di incurie, definite pessime dallo stesso Lazzaretti e dal sindaco Bellelli, che ieri hanno effettuato un sopralluogo, alla presenza di numerosi tifosi. In attesa di un restauro del terreno di gioco – ma anche di porzioni di curve e distinti e degli stessi spogliatoi – il nuovo Athletic Carpi comincerà probabilmente la preparazione, con il nuovo tecnico Massimo Bagatti, al campo “Sigonio”, pronto ad accogliere la squadra in vista del debutto ufficiale stagionale, il 12 settembre, in Coppa Italia