Ora che la panchina della Juve ha trovato un nuovo-vecchio proprietario, Massimiliano Allegri – fautore della promozione del Sassuolo in B nel 2008 -, i neroverdi potrebbero attingere proprio dalla Vecchia Signora per il nuovo allenatore: Andrea Pirlo. Un’idea clamorosa e suggestiva, di cui però già si parlava nei corridoi di RadioMercato da alcuni giorni, in attesa febbrile di una conferma o di un addio del Maestro – cosi come è chiamato Pirlo – alla Juventus.
Quotidiani, televisioni e siti lo danno ora per favoritissimo per la panchina del Mapei Stadium con l’indiscrezione – riportata dall’agenzia Ansa – di un possibile intervento economico della Juve a pagare parte dello stipendio di Pirlo allenatore del Sassuolo (in bianconero ha guadagnato un milione e 800.000 euro più bonus per la passata stagione).
Il direttore generale neroverde Giovanni Carnevali, però, non si sbottona: “Pirlo è giovane e bravo, ma stiamo facendo valutazioni anche su altri allenatori”.
In realtà, gli altri nomi si riducono ad uno solo: Vincenzo Italiano, che però ha rimandato alla “calende greche” ogni decisione, tentato di restare in uno Spezia più ambizioso.
E allora ben venga Pirlo, che – tutto sommato – porterebbe in dote al Sassuolo l’esperienza di un anno vissuto intensamente alla Juventus (con due coppe vinte) e il prestigio tuttora intatto del suo nome da Maestro