A forza di dire che Locatelli se ne andrà e che bisogna trovare un erede di Locatelli, va a finire che il 23enne centrocampista campione d’Europa resta al Sassuolo oppure va all’Arsenal,  perché la trattativa con la Juventus sembra essersi arenata.

Dopo l’ultimo incontro tra Cherubini e  Carnevali, la Juventus ha ufficializzato l’offerta: prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni di euro, ben lontano dall’offerta dell’Arsenal, che arriva a 40 milioni + 5 di bonus. Locatelli potrebbe davvero andare a Londra? O restare al Sassuolo?

I neroverdi si tutelano e cercano centrocampisti in giro per il mondo: a Empoli dove c’è Samuele Ricci, a Liverpool dove c’è il serbo Grujic e in Brasile, dove gioca il brasiliano Matheus Enrique, del Gremio, classe 97.

In entrata per la Primavera, l’arrivo dell’albanese Endri Zenelaj, classe 2003, centrocampista proveniente dal Genoa e in uscita Cristian Dell’Orco, ufficialmente ceduto al Perugia.

In prestito altri due giocatori della Primavera del Sassuolo: Matteo Pinelli e Matteo Saccani raggiungono alla Vis Pesaro il loro compagno Matteo Campani.

Intanto i primi reduci dall’Europeo, i turchi Muldur e Ayhan e lo slovacco Haraslin hanno raggiunto i compagni in ritiro a Vipiteno.