Sempre bello vincere, anche ad altre latitudini.
Il Modena Volley è negli Emirati Arabi da qualche giorno per “svernare” e approfittare della pausa per prepararsi al meglio ai playoff per il 5° posto, che mettono in palio un piazzamento europeo nella Challenge Cup della prossima stagione.
Proprio per la concomitanza del NAS Sports Tournament a Dubai, la Lega Pallavolo ha posticipato l’inizio dei playoff: non più il lunedì di Pasquetta, ma mercoledì o giovedì della prossima settimana.
Negli Emirati si trovano anche tre delle squadre che disputeranno questi playoff insieme a Modena, a cui – per l’occasione – è stato dato il curioso nome “Zabeel 2”: Taranto (squadra mista con Catania), Padova e Cisterna, prossimo avversario della squadra di Alberto Giuliani nel girone di qualificazione del torneo di Dubai, la cui ultima partita è prevista, poi, per mercoledì, contro l’Ajman Sports Club.
Eventuali semifinali venerdì, la finalissima la domenica di Pasqua.
Questa improvvisa “gita sportiva” in Medio Oriente ha fatto saltare alcuni programmi, come la cena d’addio di Bruno, ora spostata a venerdì 5 aprile alla Polisportiva San Faustino.
Ma, intanto, ci sarebbe da conquistare il 5° posto…