Un altro successo per il Modena Giacobazzi, che è uscito vittorioso dalla partita contro Colorno, terminata 20-17 per i ragazzi di Mister Rovina. Partita emozionante quella disputata allo Stadio Luciano Zanetti, che la squadra emiliana ha giocato molto bene nei momenti decisivi, conquistando 4 punti e portandosi a quota 14 in classifica.

Durante il match ci sono però anche delle notizie negative per il Giacobazzi, che perde per infortunio Pilati, costretto ad uscire per un problema al ginocchio. Il Modena parte subito forte, aggredendo gli avversari e trovando le giocate decisive con Carta e Assandri. La reazione dei parmensi mette in difficoltà gli emiliani, che si ritrovano ad inizio secondo tempo sotto 17-7. Nel momento peggiore del match, i padroni di casa tornano ad attaccare e trovano la meta fondamentale di Musajo.

Nella parte centrale della ripresa è Modena a comandare le operazioni, attaccando senza sosta e collezionando occasioni e calci di punizione, grazie ai quali ribalta il risultato finale. La vittoria non permette comunque alla squadra di Rovina di mantenere il primato in classifica, rimanendo dietro alle capoliste Bologna e Romagna. Domenica prossima in programma il derby a Formigine per cercare il quarto successo consecutivo.