Nel video l’intervista a Matteo Ciofani, Difensore Modena

“Lo spirito di gruppo è la nostra forza”.

Lo dice Matteo Ciofani, durante la conferenza stampa di oggi.

“So che posso dare di più e devo dare di più”, ha aggiunto il difensore del Modena, 33 anni, tante battaglie e tanti campionato disputati, a proposito delle proprie prestazioni personali..

Dopo la partita vinta con il Pescara, di cui Ciofani è un ex, nello spogliatoio del Modena è ora è tutt’un altro clima.

“Il clima è sicuramente buono, come è sempre dopo una vittoria. Altrimenti vorrebbe dire che c’è qualcosa che non va. Abbiamo vinto, abbiamo anche giocato bene, ora l’importante è continuare cosi”, risponde Ciofani.

Otto partite disputate per Matteo Ciofani: titolare indiscutibile fino all’espulsione rimediata con l’Entella, poi – dopo il rientro dalla squalifica – non lo è più, ma con la sua esperienza è sempre al servizio della squadra.

“Non ci sono assolutamente problemi. Non è il momento di pensare solo al proprio orticello, quello che conta è l’obiettivo finale, non giocare 3-4 partite in più o in meno. Abbiamo tutti il giusto spirito di squadra. Nessun problema neppure per la sostituzione di martedi a Pescara: ero già ammonito, non era il caso di rischiare l’espulsione come con l’Entella. Abbiamo fatto bene cosi”; spiega Ciofani. “Non sarà certo io a creare problemi”, aggiunge.

Che partita sarà contro il l’Olbia, dopo che sembra evidente che il Modena giochi meglio con le big e soffra di più con le piccole?

“Finora, in effetti, abbiamo sofferto soprattutto le squadre più sprint di noi. Noi siamo una squadra fisica, che ha avuto bisogno di tempo per entrare al top della condizione. Preferiamo giocare contro chi lascia giocare, perchè se una squadra bada solo a difendersi”, conclude Ciofani, “per tutti diventa difficile sfondare il muro”.