Il rombo è quello inconfondibile del “Tridente” più potente che c’è in circolazione. La motorizzazione invece lancia la Maserati nel futuro. E’ stata svelata la nuova Ghibi Hybrid, con cui la Casa modenese entra nel mondo dell’elettrificazione. La vettura, il cui progetto è stato sviluppato dal Maserati Innovation Lab di Modena e che verrà prodotta a Grugliasco è l’ennesima sfida per la Maserati. L’innovativo powertrain combina un motore a combustione (4 cilindri, turbo, 2mila di cilindrata) con un alternatore a 48 volt e un compressore elettrico aggiuntivo (e-Booster) il tutto supportato da una batteria. Grazie a 330 CV di potenza massima e a 450 Nm di coppia disponibile già a 1.500 giri, le prestazioni della nuova Ghibli Hybrid sono di assoluto rilievo: 255 km/h la velocità massima, 0 a 100 km/h raggiungibili in 5,7 secondi. La nuova Ghibli Hybrid rappresenta il primo tassello di un percorso che porterà all’elettrificazione di tutti i nuovi modelli Maserati. Le prime vetture del Brand completamente elettriche saranno le nuove GranTurismo e GranCabrio previste per il 2021.