In pochi giorni ha ottenuto migliaia di visualizzazioni la dance challenge realizzata dall’Avis per sensibilizzare sull’importanza della donazione. Una campagna pensata per i più giovani e che quindi è nata mettendo insieme gli ingredienti in grado di attrarli maggiormente: i social e la danza. Su Tik Tok e Instagram è stato condiviso il video di una coreografia originale ballata davanti alla sede Avis di Modena da Evita Stork e Arben Giga. Una danza sul beat prodotto per l’occasione dal Dj Christian D’onofrio, in arte Sir-k, e accompagnati dalla voce del rapper esordiente Matteo Fiorini, in arte MH. Lo scopo è duplice: invitare i giovani a donare il sangue e diffondere lo stesso messaggio a più persone possibili in modo coinvolgente, ovvero attraverso la dance challenge. I giovani sono chiamati a partecipare imparando a memoria la coreografia dei due ballerini e provando a riprodurla. Il risultato è la produzione di altri video, da diffondere con l’hashtag #avisdancechallenge e taggando il profilo modenese dell’Avis. Al termine della challenge, che terminerà il 24 ottobre, il video giudicato vincente, ad insindacabile giudizio degli ideatori della coreografia, verrà premiato con un buono MediaWorld del valore di 200 euro.