Attenzione agli sprechi, a ciò che si scrive sui social, a come ci si comporta anche oltre l’ambito lavorativo in modo tale da non sollevare dubbi su integrità, oggettività e indipendenza di giudizio in merito ai servizi erogati alla comunità. È un regolamento interno quello approntato da tempo dall’amministrazione comunale di Modena e il cui testo aggiornato entrerà in vigore il 1° Febbraio. Un’attenzione particolare è stata rivolta al risparmio energetico, spegnere luci e computer una volta pronti a lasciare l’ufficio anche solo per un tempo prolungato e non solo per la fine della giornata lavorativa. Spazio anche alle buone pratiche tecnologiche, quindi al buon utilizzo di strumentazioni informatiche fissate già nel secondo articolo in cui i dipendenti sono sollecitati a proporre metodologie alternative. Dito puntato sui social e a ciò che viene postato. Nel codice di comportamento si sottolinea la necessità di tenere conto che anche il contesto dello spazio virtuale è uno spazio pubblico. Indicazioni inoltre per le modalità di utilizzo dei gruppi di messaggistica creati per motivi di lavoro. Il Codice di Comportamento aggiornato nei giorni scorsi è stato approvato dalla Giunta su proposta dell’assessore al Personale, Gianpietro Cavazza