Una partita tosta, quella di domani pomeriggio (alle 18) al Palasport di Cisterna, in provincia di Latina.
Il Modena Volley è un magic-moment, ma dopo l’euforia per le vittorie contro big come Trento e Perugia (sei successi di fila in tutto, compresi tre in Coppa Cev), deve dimostrare di aver ritrovato continuità, anche al cospetto di un sestetto inferiore tecnicamente, ma che fa della grinta il suo elemento distintivo. E poi attenzione ai due ex di turno, nelle fila di Cisterna: Elia Bossi e Tommaso Rinaldi, che l’estate scorsa ha preferito lasciare Modena – dove avrebbe avuto meno spazio – per andare a giocare più spesso a Cisterna.
La squadra del coach formiginese Fabio Soli (ex alzatore e ex assistente allenatore di Modena) viene dalla sconfitta netta (0-3) con la Lube Civitanova e in classifica occupa il 9° posto con 9 punti. 6+1 con il palleggiatore Michele Baranowicz e l’opposto croato Dirlic, gli schiacciatori Filippo Lanza e l’olandese Wiltenburg (con Rinaldi pronto a subentrargli), i centrali Bossi e l’australiano Zingel, il libero Domenico Cavaccini.
Sestetto che torna quello base per Modena Volley: diagonale Bruno-Nimir Abdel Aziz, sulle bande Earvin Ngapeth e Yoandy Leal, Dragan Stankovic e Daniele Mazzone centrali, Totò Rossini libero. Ma Giani sa che può contare ciecamente anche su tutti gli altri componenti della rosa.
Da qui alla fine dell’andata, mancano quattro partite per Modena: Cisterna, Milano, Taranto e Padova. E se fosse un poker di vittorie?