+2100% nelle ricerche di promo di salumi, +241% le uova, +85% per la carne. L’interesse da parte dei consumatori nei confronti di promozioni e offerte nei supermercati è aumentato in modo esponenziale in tutte le categorie nell’ultimo mese. Stando a quanto riporta lo studio effettuato da Tiendeo.it, le ricerche di promozioni sono aumentate complessivamente del 39%. L’aumento dei costi energetici e delle materie prime incominciano ad avere conseguenze anche sugli scaffali alimentari, con importanti aumenti di prezzo nell’ultimo mese. E gli italiani corrono ai ripari: se analizziamo il dato delle offerte ricercate nei supermercati, rispetto al mese di settembre in ottobre si è registrato un incremento del 112,5%. Le promozioni più ricercate sono quelle dei prodotti che hanno subito il maggiore aumento di prezzo: secondo l’analisi, oltre a uova, carne e salumi, si registra un aumento anche per fette biscottate, vino e acqua. Stando alle stime, riempire il carrello sarà mediamente il 15% più caro rispetto al 2020 e, secondo gli esperti, la situazione dovrebbe mantenersi invariata fino alla fine del prossimo anno.