Piccolo rallentamento burocratico per il nuovo Athletic Carpi del patron Claudio Lazzaretti. Ma niente di grave. Ieri la nuova società ha depositato a Roma alla Federazione Italiana Giuoco Calcio la domanda di iscrizione al campionato di serie D, che ora sarà vagliata da una apposita commissione della FIGC: il verdetto è previsto non prima del fine settimana. Dando comunque per scontato l’ok alla nascita del nuovo club carpigiano, solo dopo la Lega Nazionale Dilettanti provvederà alla composizione dei gironi e del calendario della D, che inizierà il 19 settembre.

L’annuncio del nuovo allenatore – sarà il fiumalbino Massimo Bagatti, reduce da una promozione e un esonero al Legnago – slitta dunque di qualche giorno, così come la ripresa degli allenamenti nell’anti-stadio del “Cabassi” del gruppo-squadra ex Correggese, che in gran parte ora è di proprietà dell’Athletic Carpi. Il giovane Direttore Sportivo Giorgio Marinucci Palermo (41 anni), ex centrocampista – ha sempre giocato tra C1, C2 e D, anche con Como, Matera, Fermana, Fano, Castel di Sangro e altre squadre – è già al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa.
Ci sarà poi da risolvere, con urgenza, il problema-stadio, con il Comune di Carpi che si dice pronto a revocare la convenzione per il “Cabassi” stipulata con la precedente dirigenza e, successivamente, riacquisire lo storico stemma del club, attualmente di proprietà della società dell’ex presidente Mantovani.