E’ successo questa mattina a Modena nei pressi della stazione delle corriere. I sanitari giunti sul posto per i soccorsi hanno provato a rianimare il piccolo per quasi un ora

Un bimbo ghanese di appena 2 mesi è morto questa mattina sull’ambulanza dei sanitari del 118 mentre lo stavano trasportando d’urgenza al pronto soccorso pediatrico del Policlinico di Modena per un problema respiratorio. Erano da poco passate le 11, quando la mamma, una donna africana, dopo essere scesa dall’autobus in viale Molza nei pressi della stazione delle corriere si è accorta che il suo piccolo, che teneva in un marsupio dietro le spalle, non respirava più. Allertati subito i soccorsi, sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno tentato per quasi un’ora di rianimare il piccolo, purtroppo però senza nessun risultato. Trasportato d’urgenza al Policlinico i dottori dopo aver continuato invano la rianimazione hanno solo potuto constatare il decesso.

Al momento non si hanno notizie certe su quali possano essere le cause di questa tremenda tragedia, si ipotizza possa essere anche colpa di un rigurgito, ma per ora i medici del Policlinico hanno richiesto una Autopsia Riscontro Diagnostico per chiarire meglio quali sono le cause del decesso.