A disposizione degli autisti modenesi vi sono attualmente solo 4 postazioni fisse a fronte di 30 capilinea. La denuncia della presidente nazionale Fita Cinzia Franchini
Di Giuseppe Leonelli

Autiste Seta costrette ad utilizzare orinatoi portatili al posto dei normali Wc. La denuncia legata alla scarsità di servizi igienici per i dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico modenese arriva dalle stesse operatrici. E Seta conferma il problema. Per ammissione del presidente Vanni Bulgarelli “a disposizione del personale viaggiante sul servizio urbano di  Modena vi sono attualmente solo 4 postazioni fisse dedicate e 3 bagni chimici a fronte di 30 capilinea” e Bulgarelli invita addirittura gli autisti a “utilizzare i bagni degli esercizi commerciali e di altri soggetti disponibili, posti in prossimità dei capilinea, anche tramite specifici accordi”. Un problema denunciato anche dalla Cgil che, attraverso la segretaria Filt Giulia Grandi, sottolinea come la carenza di bagni sia stata denunciata da tempo all’azienda, senza però ottenere risposte concrete.

E sul tema interviene anche la presidente nazionale Cna-Fita Cinzia Franchini, la cui associazione si occupa anche di trasporto pubblico.

Nel video l’intervista a Cinzia Franchini, Presiedente nazionale Cna-Fita