Mentre continuano le tensioni tra la direzione seta e i lavoratori, le sigle sindacali per la mattinata di domani hanno indetto uno sciopero dei lavoratori di 4 ore e due presidi di protesta

Continua il braccio di ferro tra la direzione di Seta e i lavoratori. Dopo l’ultimo incontro tra le parti che, ancora una volta ha portato ad un nulla di fatto, i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal hanno indetto per la giornata di domani uno sciopero di quattro ore dei lavoratori dei tre bacini di utenza, Modena, Reggio Emilia e Piacenza. Lo sciopero è previsto per la mattinata di domani dalle 8.30 alle 12.30 con il rispetto delle fasce orarie garantite. Secondo le sigle l’azienda continua a violare gli accordi di secondo livello sottoscritti tra le parti, creando un clima di tensione tra i lavoratori. I sindacati si dicono stupiti soprattutto dopo le ultime dichiarazioni rilasciate dal Presidente Vanni Bulgarelli alla stampa nel quale affermava la disponibilità aziendale al dialogo.
In ogni caso domani sarà un giovedì nero per l’azienda del trasporto pubblico locale. Oltre allo sciopero dei lavoratori in mattinata sono previsti due presidi uno davanti agli ingressi del deposito bus di Seta in strada Sant’Anna ed un altro all’ingresso del Tribunale del lavoro di Modena dove proprio domani si terrà l’udienza sui presunti straordinari occultati e reiterati da Seta.