Non sarete soli nella ricostruzione. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dato il via alla sua visita nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione. Il presidente accolto con grande affetto dalla popolazione, ha scelto come prima tappa Modigliana. Nel borgo devastato dalle frane, il Capo dello Stato ha percorso le vie del centro storico insieme al sindaco Jader Dardi e ha salutato i cittadini che gli hanno tributato applausi e ovazioni. Prima di incontrare le istituzioni il presidente della Repubblica ha sorvolato in elicottero le zone più colpite dalle alluvioni, inondazioni e frane dei giorni scorsi e ha potuto vedere con i suoi occhi la gravità della situazione

A Forlì, in piazza Saffi, è stato accolto da un migliaio di bambini e ragazze delle scuole con in mano le bandierine tricolore, ma anche dal presidente della Regione Stefano Bonaccini e dai vari corpi dei volontari. E proprio a loro a voluto rivolgere i suoi ringraziamenti per il duro lavoro e l’impegno messo in campo in queste giornate di emergenza.

Il presidente Mattarella ha assicurato che tutta l’Italia sarà al fianco dei territori devastati dall’alluvione e che la fase della ricostruzione sarà veloce. Nel suo discorso ha ricordato anche l’importanza dell’Emilia Romagna per l’Italia intera.