Il Sassuolo respira, grazie al ritorno alla vittoria, per 1-0 sulla Salernitana.
Ma non è stata una partita semplice: sotto la pioggia del Mapei Stadium, la squadra di Castori si è fatta subito pericolosa all’inizio con Gyomber Gondo, svegliando di fatto il Sassuolo: la squadra di Dionisi ha reagito con una conclusione di Lopez (grande risposta di Belec) e di Frattesi, fuori di niente.
Salernitana ancora pericolosa con Coulibaly, che costringe Consigli a deviare sul suo palo. E proprio nel finale di primo tempo, presunto fallo di Gagliolo su Frattesi, per l’arbitro è rigore, per il Var no.
Al 9′ della ripresa, comunque, il Sassuolo passa: Boga mette la freccia, traversone perfetto per Mimmo Berardi, che insacca di testa il gol della vittoria. 1-0.
econdo gol in campionato per il numero 25 neroverde.
il Sassuolo legittima il vantaggio con un paio di occasione per Raspadori, la seconda delle quali sugli sviluppi di una bella azione di Rogerio.
Rogerio protagonista poi di un clamoroso salvataggio sulla linea, dopo un pasticcio della difesa del Sassuolo e un colpo di tacco di Bonazzoli che sembrava destinato in rete.
Si vede anche Scamacca (entrato negli ultimi 20 minuti) con una bella conclusione dalla distanza, ma l’ultima occasione per segnare è della Salernitana, con un colpo di testa di Simy, che finisce fuori di poco e non vanifica i tre punti del Sassuolo, atteso ora dalla sfida di sabato sera al Mapei Stadium con l’Inter.