Adesso ci si mette pure il Paris Saint Germain. Ma la voce di un interessamento del club degli sceicchi per Manuel Locatelli non trova, per ora, conferme. Loro sì che ci li avrebbero i soldi per pagare cash i 40 milioni richiesti dal Sassuolo! Ma Locatelli vuole solo ed esclusivamente la Juventus! Del resto ha già rifiutato Arsenal e Borussia Dortmund…

La situazione, però, è in stallo: le due società sono arroccate sulle loro rispettive posizioni. Tra domanda e offerta ballano dai 5 ai 10 milioni tra fisso e bonus e nè bianconeri nè neroverdi ritengono di dover alzare l’offerta o abbassare le pretese. Secondo gli esperti, il tira-e-molla durerà fino all’ultimissimo giorno di calciomercato, il 31 agosto, a campionato già iniziato, ma alla fine Locatelli si vestirà di bianconero. Per il momento, intanto, dopo una serie di allenamenti personalizzati post-vacanze, il centrocampista campione d’Europa è completamente a disposizioni di mister Dionisi, quindi a tutti gli effetti ancora un giocatore del Sassuolo. Possiamo, però, immaginare lo stato d’animo del giocatore, che si trova davanti ad un bivio fondamentale della sua carriera. Magari questa pausa di riflessione nelle trattative, magari proseguendole a fari spenti, non potrà che fare bene ai rapporti ora tesi tra Juventus e Sassuolo.

Da segnalare, infine, un interessamento del Napoli per Pedro Obiang, ma il Sassuolo non sembra minimamente interessato a privarsi del 29enne centrocampista spagnolo con la formula del prestito con diritto di riscatto.