Il summit di lunedi pomeriggio non dev’essere andato come previsto, tra il Sassuolo e Marco Giampaolo, a tal punto che si parla di un raffreddamento dei rapporti tra le parti e di un nuovo avvicinamento del tecnico abruzzese alla sua cara vecchia Sampdoria. I blucerchiati, peraltro, erano ad un passo dalla firma con Alessio Dionisi, l’allenatore di 41 anni – formatosi all’Imolese – che ha appena riportato l’Empoli in A. Ma lo stesso Dionisi non appariva convinto al 100%: preferisce, infatti, la proposta del Sassuolo, la prima delle squadra dopo le “Sette Sorelle”, classifica dell’ultima stagione alla mano.
E, rompendo gli indugi, il Direttore Generale Giovanni Carnevali ora punta tutto proprio su di lui: niente più dubbi sugli ultimi fallimenti di Giampaolo, si va avanti nella direzione dei giovani, Dionisi proprio come fu scelto De Zerbi. E il confronto ci sta tutto: anzi, Dionisi ha già un palmares più ricco dell’attuale tecnico dello Shakhar Donetsk, quando arrivò al Sassuolo.
Sul fronte mercato, dalla Francia giunge notizia di una nuova offensiva del Lione per Jeremie Boga, con quotazione per l’ivoriano attorno ai 25 milioni di euro, ben lontana però dai 35-40 milioni (troppi!) che vorrebbe il Sassuolo.
Dal Portogallo, infine, segnalano un interesse dei neroverdi per il 25enne Ivanildo Fernandes, di proprietà dello Sporting Lisbona, nell’ultima stagione in B in Spagna, all’Almeria. Un profilo giusto per il Sassuolo: internazionale, ancora piuttosto giovane, da rilanciare.