Più voci che operazioni vere di mercato. Questa, finora, è l’estate del Sassuolo. In attesa dell’accelerata decisiva per il trasferimento di Manuel Locatelli alla Juventus, è l’Inter che si è fatta avanti, con una richiesta di preventivo da parte di Beppe Marotta per l’acquisto di Gianluca Scamacca, che con i campioni d’Italia – nelle intenzioni di Simone Inzaghi – sarebbe la terza punta, da affiancare a Lukaku e Lautaro Martinez. La trattativa può decollare dalla base di 30 milioni di euro ed eventuale contropartita tecnica, come il giovane Gaetano Oristanio, trequartista classe 2002, un vecchio pallino del Direttore Generale Carnevali.
Ma se Scamacca dovesse andare via, chi arriverebbe in attacco al Sassuolo? Secondo la stampa spagnola, l’indiziato numero ora è il 24enne albanese Rey Manaj, che ha giocato nell’ultima stagione nel Barcellona B, dopo aver militato in Italia con Piacenza, Cremonese, Sampdoria, Inter, Pescara e Pisa, senza troppa fortuna. Si tratta, ovviamente, di un rincalzo, non di un attaccante che possa fare l’attaccante in A segnando molti gol.
Novità anche a centrocampo e in difesa: Davide Frattesi sta convincendo mister Dionisi a dargli una chance e, quindi, il prestito allo Spezia potrebbe saltare, facendo saltare – di conseguenza – anche il ritorno di Martin Erlic, dallo Spezia al Sassuolo. In realtà, i neroverdi potrebbero comunque ingaggiare lo stesso Erlic, ma non vorrebbero fare uno sgarbo ai liguri, con cui i rapporti sono sempre ottimi.