Un’intervista di Jeremie Boga sul quotidiano francese l’Equipe non è piaciuta al Sassuolo: il calciatore neroverde ha dichiarato che dopo lunghe trattative per il rinnovo del contratto con il Sassuolo, senza esito, ora vorrebbe cambiare aria: e non gli dispiacerebbe seguire il suo attuale allenatore Roberto De Zerbi allo Shakthar Donetsk. Apriti cielo: il direttore generale Carnevali è andato su tutte le furie, Boga verrà multato per queste dichiarazioni avventate e verrà messo sul mercato solo a fronte di una mega-offerta da circa 40 milioni di euro, che al momento non c’è. La rottura, però, ormai sembra insanabile.

Sull’altro fronte, quello dell’allenatore, Vincenzo Italiano – lo ribadiamo da diversi giorni – è nettamente il favorito, soprattutto su insistenza del ds Giovanni Rossi che lo conosce bene, ma nel caso il tecnico dello Spezia preferisse rimanere in Liguria, ecco che sbucano altri papabili alla panchina del Mapei Stadium: oltre al già citato Giovanni Stroppa, radiomercato sussurra i nomi di Luca Gotti, in uscita dall’Udinese, un tecnico molto bravo con i giovani, e del super emergente Alessio Dionisi, appena arrivato in A con l’Empoli e sul taccuino anche di altri club.

Ah, e nel frattempo domani sera, ultima partita di campionato, Sassuolo-Lazio e ultime residue speranze di Conference League, in caso di sorpasso alla Roma, impegnato con lo Spezia.