Siamo alla vigilia dell’ultimo appuntamento estivo amichevole per il Modena di Paolo Bianco, che domani affronterà a Dimaro la Dinamo Tirana alle 17. L’allenatore della squadra avversaria è Luigi Di Biagio, un volto noto del calcio italiano. L’ex CT della Nazionale Azzurra U21 ha iniziato ufficialmente la sua esperienza sulla panchina della Dinamo Tirana ieri primo agosto. Il suo vice sarà Ledian Memushaj, ex centrocampista del Pescara.

Bianco domani non avrà a disposizione Ponsi , e quindi i terzini titolari dovrebbero essere di nuovo Oukhadda e Cotali. Sarà probabilmente confermata la formazione vista contro il Torino, con solo due novità a centrocampo: Magnino e Gargiulo titolari sugli interni, insieme a Gerli riproposto come regista. Venerdì è in programma invece il rientro della squadra dal ritiro in Val di Sole.

Dopo la Dinamo Tirana ci sarà la partita di Coppa Italia dell’11 agosto contro il Genoa a Marassi, dove debutterà la nuova maglia dei canarini per la stagione 2023/2024, che sarà lanciata sul sito il 9 agosto nel primo pomeriggio.

E’ arrivata inoltre la triste notizia relativa all’ex Modena Mickael Varutti, che ha militato nella squadra emiliana tra il 2019 e il 2021. L’ormai ex calciatore è stato costretto al ritiro per dei problemi cardiaci, con la comunicazione ufficiale sui canali social della Turris, ultima squadra di Varutti. I canarini Gagno e Capitan Pergreffi hanno mandato messaggi d’affetto sui social per il loro vecchio compagno di squadra.