L’animale, morto sul colpo, era sfuggito alla proprietaria . Il pirata della strada a bordo di una Nissan Qashqai si è dato alla fuga in direzione Castelfranco

Enea è morto.

Un cane meticcio di grossa taglia alle 14 circa di ieri, 26 dicembre, è stato investito da un’automobile in via Emilia Est a Modena all’altezza del civico 617, poco dopo la sede del 118. La vettura che lo ha travolto, una Nissan Qashqai bianca, ha proseguito la sua marcia verso la periferia in direzione di Castelfranco Emilia, senza fermarsi a prestare soccorso.

Sul posto, su segnalazione di cittadini che avevano assistito all’accaduto, è intervenuta la Polizia municipale di Modena. Gli operatori della pattuglia dell’Infortunistica stradale hanno accertato che l’animale, un cane a pelo medio di colore grigio, marrone e bianco di nome Enea, era sfuggito al controllo della proprietaria e stava attraversando la via Emilia est in prossimità di un passaggio pedonale. Il conducente della Qashqai, come confermato da alcuni testimoni che hanno parlato di una persona di sesso maschile, dopo l’investimento avrebbe accelerato per allontanarsi.

Ora è caccia all’investitore.