Se il buongiorno si vede dal mattino allora Jacopo Manconi vorrà di certo continuare a splendere. Dopo 5 stagioni all’Albinoleffe l’occasione di una piazza importante come Modena, per di più in Serie B. Che fosse partito con il piede giusto lo si era visto già dalla gara di Coppa Italia contro il Genoa.

Tanta corsa e gioco di squadra. Le caratteristiche del numero 17 lo rendono un elemento fondamentale per Bianco. I canarini hanno segnato 5 reti in questo inizio di campionato ed il classe 94 è entrato nell’azione di quasi tutte le marcature a cominciare dalla sponda volante per il gol di Strizzolo nell’1-0 all’Ascoli.

Nei due gol di Cosenza Manconi si è prima reso importante nell’azione che ha portato ancora Strizzolo a battere Micai, ma soprattutto è strepitoso il taglio nel finale che costringe l’estremo difensore a respingere direttamente sui piedi di Abiuso per il gol vittoria del Modena.

Contro il Pisa in natio di Vizzolo è l’assist-man per Tremolada che sigla il vantaggio canarino al 4’ di gioco, mettendo da subito la gara in discesa.