Il Modena Basket di Livio Proli è pronto per iniziare la nuova stagione sportiva 2023/24. Sono stati ufficializzati i calendari del Girone A della Serie C, in cui è stata inserita la squadra. Il debutto è in programma il prossimo 30 settembre nel palazzetto del CVD Basket di Casalecchio di Reno, mentre la prima partita in casa si disputerà il 7 ottobre contro Basket 2000.

La squadra emiliana inizierà il prossimo campionato forte della splendida promozione conquistata ai playoff della scorsa Serie D. L’entusiasmo della società di Basket vuole spingere il club ad essere tra i protagonisti di questa Serie C, con l’obiettivo di diffondere ancora di più la passione per questo sport nel territorio modenese.

Tra le altre sfide di rilievo nel calendario c’è anche quella contro Novellara, allenata dai due modenesi Boni e Bertani, e il derby contro il Magik Parma. 10 le squadre del Girone A di questa nuova Serie C Unica, con la discussa formula che prevede due gironi all’italiana, con gare di andata e ritorno. Al termine di questa Prima Fase le squadre classificate dal 1° al 4° posto dei gruppi saranno ammesse alla seconda fase per la B Interregionale.