Conclusa la prima settimana di ritiro a Fanano con i tre gol in amichevole al Real Formigine (dopo i 23 al Cimone e i 15 alla Rappresentativa della Montagna), il Modena si appresta a vivere altri sette giorni di lavoro molto intenso agli ordini di Tesser all’ombra del Cimone. Il mister canarino ha concesso una domenica di assoluto riposo ai canarini che l’hanno sfruttata per riposarsi e anche per vivere un bel momento aggregativo con la tradizionale grigliata in riva al fiume.

Il secondo periodo del ritiro inizia con l’arrivo di Davide Diaw a Fanano. L’attaccante prelevato dal Monza dopo una lunga trattativa sarà oggi a Bologna per le visite mediche e in serata a Modena per la firma del contratto.

Domani abbraccerà il resto della squadra e mister Tesser a Fanano e forse già nel pomeriggio inizierà a lavorare con la squadra. Definita nei minimi dettagli anche la trattativa con Mario Gargiuolo, il forte centrocampista protagonista nella cavalcata in serie A del Lecce, atteso al Park Hotel subito dopo Diaw. E’ spuntato, anche se si è trattato solo di un lieve interessamento da parte del diesse Davide Vaira, anche il nome di Federico Proia, centrocampista in forza al Cittadella, profilo che il club canarino avrebbe già accantonato.

Il Modena, infatti, tiene monitorati diversi obiettivi per il centrocampo anche perchè in quel settore saranno decisive le valutazioni di Tesser e la volontà di alcuni giocatori, come Scarsella e anche Duca che potrebbero decidere di accettare le numerose offerte piovute nei loro confronti da parte dei club più ambiziosi di serie C.

L’eurogol in rovesciata al Formigine ha aumentato la pressione del Gubbio per avere Marotta che è nel mirino anche del Vicenza. Sicura la partenza di Robertone Ogunseye che dovrebbe andare a Foggia anche se nelle ultime ora è arrivata l’offerta importante di un altro club che potrebbe spuntarla proprio sul filo di lana. Tante richieste piovute anche nei confronti di Minesso, giocatore che come Scarsella non ha ottenuto il rinnovo del contratto, ma sull’attaccante pesa la decisione finale di Tesser che potrebbe tenerlo nella rosa della serie B. Sempre riguardo al reparto avanzato si sta valutando se mandare a giocare in serie C Abiuso, rientrato dall’Inter.

Nelle strategie di mercato del club gialloblù anche l’acquisto di un forte difensore centrale e anche un terzino destro in alternativa a uno tra Oukadda e Ciofani.

Il Modena tornerà in campo giovedì pomeriggio alle 17, sempre al campo Lotta di Fanano, per l’amichevole con il Castelvetro.