Sono iniziati oggi gli interventi che porteranno alla realizzazione in città di due nuove aree pedonali e ciclabili allestite con arredi urbani, in via Sant’Eufemia-Badia e via Gallucci, oltre a due zone 30, con nuovi tratti ciclabili e la ristrutturazione di quelli esistenti, nelle vie Santi-Cialdini e in via De’ Gavasseti.

L’obiettivo principale è il miglioramento della sicurezza e dell’accessibilità pedonale e ciclabile a luoghi caratterizzati da elevata attrattività ma anche da un’attuale frammentazione dei percorsi per la mobilità dolce con relativa difficoltà di lettura degli itinerari, presenza di barriere architettoniche, mancanza di tratti di riconnessione. Complessivamente, questo pacchetto di interventi porterà a un aumento di circa 450 metri di piste ciclabili e di quasi 3.800 metri quadrati di nuove aree pedonali.

I lavori, del valore di circa 235 mila euro, proseguiranno fino a fine novembre ed inizieranno con l’intervento nella zona di via Santi-Cialdini per poi proseguire con l’altra zona 30 e terminare con le due aree pedonali in centro storico. Durante i cantieri potranno essere necessarie temporanee deviazioni o limitate riduzioni della disponibilità di sosta.