Nel video l’intervista a Lorenzo Bertarini, Responsabile affari societari Assicuratrice Milanese S.p.A.

Ieri la prestigiosa agenzia di rating Fitch ha promosso la compagnia Assicuratrice Milanese, aumentando il rating da BBB- a BBB, con outlook stabile.

Assicuratrice Milanese, che ha sede nel territorio modenese a San Cesario, è leader a livello nazionale nel settore della responsabilità civile professionale medica e ha chiuso il bilancio 2021 con premi in aumento dell’11% a 75 milioni di euro. Grazie agli utili prodotti, nel mese di marzo l’assemblea dei soci ha ulteriormente aumentato il capitale sociale, portandolo a 50 milioni.

La scelta di Fitch di promuovere Assicuratrice Milanese appare tanto più significativa se si considera il delicato momento internazionale, che vede la ripresa economica minacciata dalle conseguenze della guerra in Ucraina e dalle crescenti tensioni inflazionistiche.

Assicuratrice Milanese è una delle pochissime compagnie non appartenenti ai grandi gruppi assicurativi a poter vantare un rating di livello investment grade già dal 2019 ed è stata l’unica compagnia italiana seguita da Fitch a non essere stata downgradata dopo l’esplodere della pandemia.