La febbre per Star Wars segna anche Pavullo, dove al cinema Mac Mazzieri domenica gli spettatori venuti per il nuovo capitolo hanno trovato ad attenderli i personaggi della saga

La forza scorre potente anche a Pavullo in occasione del lancio del Risveglio della Forza, settimo capitolo della saga di Star Wars. Per celebrare l’evento, al cinema Mac Mazzieri, dove il film sarà in programmazione fino al 28, è stato organizzato un weekend molto speciale, che ha visto sabato un’insolita proiezione mattutina con tanto di colazione per i fan in fibrillazione che non volevano aspettare l’appuntamento serale. E domenica, in concomitanza con le proiezioni del pomeriggio e della sera, è stato organizzato un evento cosplay con la comparsa di personaggi in costume all’entrata che, oltre a dare il benvenuto, hanno posato per le foto ricordo e battagliato un po’ con le spade laser, dentro e fuori il cinema. Evento nell’evento insomma, per un film che ha attirato la folla delle grandi occasioni. 

Il film nel weekend lungo di quattro giorni ha dominato il box office italiano, facendo segnare 6 milioni e mezzo di incassi che diventano circa otto milioni e mezzo, considerando anche chi l’ha proiettato già il 16 dicembre. Nessuna pellicola aveva mai incassato tanto nell’esordio in sala a dicembre, ma del resto l’attesa era fortissima a dieci anni dall’ultimo capitolo firmato da George Lucas.

Ai nostri microfoni Roberto Mennella, Cinema Mac Mazzieri Pavullo