L’ex canarino Babacar approda a Sassuolo per 10 milioni con Falcinelli che va a Firenze in prestito. Continua la trattativa per portare Matteo Politano al Napoli che offre Farias come contropartita tecnica

Ultime ore scoppiettanti per il mercato del Sassuolo che, entro le 23 ora di chiusura della finestra invernale, è destinato a ridisegnare completamente un attacco si qui poco prolifico.

Carnevali ed Angelozzi, mentre erano intenti a trovare una soluzione per il passaggio di Politano al Napoli, nella notte affondato il colpo con la fiorentina assicurandosi Khouma Babacar. L’attaccante senegalese classe 1993 rappresenta l’acquisto più oneroso nella breve storia neroverde in serie A: arriva a Sassuolo in via definitiva per 10 milioni di euro, con un contratto di cinque anni a due milioni netti a stagione.

L’arrivo dell’ex canarino libera Diego Falcinelli che andrà proprio a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto per la Fiorentina fissato a 7 milioni. Il Sassuolo però non si ferma: il rischio di perdere Matri, che non ha ancora firmato il rinnovo e per il quale il Parma continua a fare pressioni, ha portato Carnevali a sondare Pazzini, promesso dal Verona al Levante ma che resta in attesa di un’eventuale chiamata neroverde. Sul fronte Politano, invece, il Napoli continua ad insistere alzando la posta e portando l’offerta partenopea a 22 milioni più tre di bonus; in linea con i 25 chiesti da Carnevali. Il problema, ora è il sostituto: il Sassuolo puntava su Caprari o D’Alessandro che, però, Sampdoria e Benevento hanno tolto dal mercato. Per questo Giuntoli sta trattando Farias con il Cagliari: l’obiettivo del Napoli è acquistarlo e poi girarlo a sassuolo come parziale contropartita che accontenterebbe tutti.