Udinese in ritiro punitivo, Sassuolo scottato dalla bruciante sconfitta con l’Empoli
Quella di domenica pomeriggio (ore 15) alla “Dacia Arena” di Udine sarà una partita molto delicata per entrambe le squadre, che non si possono permettere di perdere ancora. Per quanto riguarda il Sassuolo, mister Dionisi dovrà fare a meno del centrocampista francese Maxime Lopez e a sostituirlo, probabilmente, sarà l’inossidabile Francesco Magnanelli. Compirà 37 anni proprio tra pochi giorni, il 12 novembre. Sarà un piacere rivederlo in campo, da titolare! E’ lui il primatista assoluto di presenze della storia del Sassuolo…
Da un altro punto di vista, si tratta dell’ennesima bocciatura per Harroui e sopratttutto per il brasiliano Henrique Matheus, vero e proprio oggetto misterioso.
Quasi certamente sarà ancora assente Djuricic eè in forte dubbio anche la presenza di Ayhan, uscito malconcio dalla gara di domenica. Traorè e Muldur sono pronti a partire titolari.
Prima abbiamo parlato di Magnagnelli, ora tocca ad Andrea Consigli: è proprio il momento della vecchia guardia del Sassuolo: il 34enne portiere neroverde ha appena rinnovato il contratto, fino al 2024!
Nell’Udinese, con mister Gotti sulla graticola, un solo assente: l’attaccante argentino Ignacio Pussetto, infortunato ad un ginocchio.
L’arbitro dell’incontro sarà un omonimo dell’allenatore del Sassuolo: Federico Dionisi della sezione di L’Aquila.